DNA | RITUALI D'AMORE
- dnadancecompany
- 8 apr
- Tempo di lettura: 1 min
INIZIA UNA NUOVA FASE DEL PROGETTO
con la partecipazione degli studenti e delle studentesse
dell'Università di Bologna

Mercoledì 2 aprile dalle 15 alle 17 saremo a Palazzo Marescotti (Aula Cruciani, via Barberia 4 - Bologna) per presentare agli studenti e alle studentesse del Dipartimento delle Arti dell'Università di Bologna il progetto RITUALI D'AMORE: un percorso di movimento espressivo e teatro sensoriale rivolto a persone affette da Parkinson, over65 con fragilità e caregiver curato da Elisa Pagani e Eugenia Coscarella che confluirà in una nuova produzione artistica della compagnia.
Iniziati il 12 marzo presso gli spazi dell'Iniziativa Parkinsoniani di Bologna, gli incontri da aprile potranno includere la partecipazione di giovani studiosi e studiose con la voglia di conoscere e sperimentare il valore della danza e del movimento all'interno di un progetto sociale inclusivo in un'ottica di scambio intergenerazionale, multidisciplinarietà e ricerca.
Per avere maggiori informazioni visita il sito https://site.unibo.it/damslab/it/eventi/rituali-intergenerazionali oppure scrivi alla prof. Rita Maria Fabris (ritamaria.fabris@unibo.it) che, insieme alla prof. Rossella Mazzaglia, si occupa del coordinamento dell'iniziativa.
Il materiale raccolto durante i laboratori, arricchito con i contributi e gli sguardi degli studenti e delle studentesse, prenderà vita e movimento in una nuova produzione firmata Elisa Pagani che vedrà come luogo di ricerca coreografica e debutto gli spazi del MAMbo - Museo d'Arte Moderna di Bologna.
Comments